LOMBARDIA

Alla scoperta della Lombardia

La Lombardia non è solo una grande regione industriale di cui Milano è il suo cuore pulsante, ma un grande bacino paesaggistico e naturalistico tutto da scoprire. Saltate dunque in sella e godetevi lo spettacolo di una natura a dimensione di tutta la famiglia.

Tanti  e tutti straordinari i paesaggi da scoprire e da godere in Lombardia! Le escursioni in bici offrono la possibilità di conoscere le innumerevoli bellezze paesaggistiche di questa terra così ricca e attraente.
Immersi nel verde e nei profumi della natura gli itinerari ciclabili vi apriranno la strada alla scoperta di inedite passeggiate tra laghi, boschi, colline e campagne pianeggianti, freschi corsi d’acqua o parchi lussureggianti.
E ancora, perché non approfittare e conoscere antichi monasteri, abbazie storiche, affascinanti corti e caratteristici borghi lombardi? Tutto questo e molto altro ancora è a vostra disposizione, nel totale relax di una piacevole passeggiata in bici tra i mille colori e le infinite suggestioni della terra di Lombardia.
Per chi invece vuole cimentarsi in percorsi sportivi e ardimentosi tante le proposte per  adrenaliniche escursioni in mountain bike.
 

Il suo territorio, che si estende dalle Alpi alla bassa Pianura Padana, dà vita a una vasta gamma di paesaggi. 
Di singolare fascino è lo scenario della catena alpina con la Valchiavenna, la Valtellina  e la Valcamonica. 
Agli appassionati della bicicletta, la Lombardia offre innumerevoli opportunità a tutti i tipi di ciclisti e cicloamatori per arrampicarsi e cimentarsi sulle montagne di Bormio e Livigno con i leggendari passi dello Stelvio e del Mortirolo.

Altro panorama caratteristico della regione da scoprire in sella alla vostra bici, è offerto dalle distese di colline tra cui spicca l’area di Franciacorta, famosa per i vigneti  e la produzione di vino.
E poi, il fascino dei grandi laghi. Il versante occidentale del lago di Garda, con Sirmione e altre rinomate località, è una meta turistica e ciclistica di forte richiamo; di estrema bellezza sono anche il Lago Maggiore, circondato  da ville nobiliari, parchi e incantevoli borghi e il Lago di Como, protagonista della corsa Monumento d'autunno 'il Giro di Lombardia' il cui percorso transita davanti alla famosa Chiesa del Ghisallo sede del Museo.

Tutta da scoprire è la zona delle colline della provincia di Piacenza e dell’ Oltrepò con i suoi vigneti e borghi medioevali di rara bellezza dove il turista può indugiare tra il pedalare lento tra i vigneti e degustazioni di prodotti tipici locali.

Non dimentichiamo le diversificate e molteplici opportunità offerte dalla fitta rete delle ciclovie che sono una peculiarità propria della Lombardia.

Percorsi e ciclovie in Lombardia 

Ciclovie nella provincia di Pavia 

INFO

  • Milano - Lombardia - Italia - Europa
VISUALIZZA MAPPA

Alta Valtellina Bike Marathon
Il Trenino rosso del Bernina
Colle del Ghisallo

HOTEL IN QUESTA ZONA

Copyrights © 2016 All Rights Reserved by LWD.
info@cyclisthotel.com · +39 3397774939